Chi sono – About

Gabila Gerardi

La verità che gira intorno ad una buona foto sta solo negli occhi del fotografo che non può insegnare quello che ha nel cuore, lo può solo raccontare e condividere...sta a chi guarda carpire e godere di tale ricchezza!

Mi chiamo Gabila  e pare che abbia sempre avuto una forte attrazione verso l’ arte in senso lato….ricordo che fin dai tempi dell’ asilo anche le maestre commentavano stupite i mie disegni evidentemente diversi da quelli dei miei compagni. PANEDOLCEALCIOCCOLATO è nato un po’ inconsapevolmente, poi passione ed istinto hanno trasformato questo spazio meraviglioso in un lavoro vero e proprio; ciò che so e che metto in pratica ogni giorno in cucina, è frutto della mia determinazione, di tanto studio, di una buona mano e di incontri fortunati con professionisti del settore; in cucina mi sento bene, ritrovo me stessa ed è il posto in cui gioco a carte scoperte. All’ inizio di questo percorso la fotografia è giunta quasi inaspettata ma forse oggi è ciò che mi rende completa.

Non credo di saper cucinare tutto nel migliore dei modi, per questo mi documento, faccio prove e non parlo mai di cose o di ingredienti che non conosco sul serio; normalmente  lascio che gli istinti prendano il sopravvento ed è per questo che le mie ricette sono per la maggiore dolci o girano intorno a lievitati più o meno importanti, in definitiva la pasticceria mi rappresenta al meglio.

Sono un perfezionista, curo ogni dettaglio ed ogni buona foto deve essere accompagnata sempre da un’ ottima ricetta. Cucino piatti alla mia portata, che mi appartengono e soprattutto ricette che rispettano stagioni e sani alimenti. Sono cresciuta in campagna ed è stata proprio la mia famiglia a trasmettermi il rispetto del cibo.  Sono un’ autodidatta, tutta la mia esperienza arriva dalla pratica, il campo di gioco è la mia scuola ma posso vantare un ottimo intuito, ascolto sempre con attenzione, ho una memoria di ferro e una grande sensibiltà. Dopo un modesta esperienza lavorativa presso una vera e propria “Bakery”, le mie tecniche si sono affinate; il blog mi ha permesso di incontrare le persone giuste, che hanno creduto in me ed è proprio grazie a loro se oggi svolgo il mio lavoro con estrema passione e serietà. 

Penso di essere una persona ponderata e con i piedi per terra, umile e con la voglia di crescere  ma di una cosa sono certa, mi sento una comunicatrice, una che implementa i sentimenti e li traduce in immagini armoniose e affidabili.

 

22 Comments

  1. gliulivelli

    febbraio 15, 2013

    complimenti di tutto cuore per questo blog, tanto invitante quanto "ingrassante"! brava Gabila, brava davvero!

    • wp_9258696

      febbraio 15, 2013

      ….grazie…magari prossimamente pubblicherò qualche ricettina light!!!!!!

  2. Ros

    aprile 4, 2013

    Ciao Gabila complimenti per il blog molto bello e poi vedo che ami il lievito madre come me 🙂 é bello conoscere qualcosa in più di te! A presto, Ros

    P.s. Complimenti per gli orecchini, molto particolari 😛

  3. Cri

    maggio 10, 2013

    Ciao Gabila,
    mi sono aggiunta al tuo blog, non ti conoscevo, ma grazie alla "frequentazione" del pollaio ne ho avuto l'opportunità, d'ora in poi curioserò anche dalle tue parti!
    Un bacino,
    Cri

  4. Letiziando

    agosto 4, 2013

    Grazie di avermi/ci fatto entrare nel magico mondo filante e zuccheroso di Gabilia. Mi piace già un sacco 🙂

    buona giornata

  5. Annalisa Sandri

    novembre 12, 2013

    Ciao! beh io vengo molto volentieri a bere il caffe' da te!!! Solo con la determinazione si ottiene cio' che si vuole e questo è un buon insegnamento che dai qui in questo bellissimo angolo! Si vede che hai la passione per la fotografia! le foto sono magnifiche! ciao!

  6. I like it!

    dicembre 10, 2013

    ciao, un bel bicchiere mezzo pieno ed un sorriso a tutte!!!

  7. Erika Mariani

    maggio 22, 2014

    Capito qui per caso….bellissimo questo blog e fantastiche le tue ricette (ma anche le tue foto).
    Apprezzo il fatto che metti il cuore in ciò che fai….perchè è anche un mio motto!
    Tanto di cappello, credo che ti seguirò e tornerò spesso a trovarti!
    Se ti va passa pure da me…ciao ciao
    Erika

  8. Erika Mariani

    maggio 22, 2014

    Capito qui per caso e scopro un sacco di ricette buonissime e di foto bellissime! Apprezzo il fatto che metti il cuore in ciò che fai…io ne ho fatto un mio motto!!!
    Credo che ti seguirò molto volentieri e tornerò spesso a trovarti! ciao ciao
    Erika

  9. Sandra Merizzi

    dicembre 10, 2014

    Che bel blog e che foto strepitose, ti ho vista su Facebook con le puntarelle, wow spettacolo, complimenti.
    Sandra

  10. Victoria Stan

    gennaio 7, 2015

    You're perfetcion.

  11. Diana

    gennaio 7, 2015

    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono innamorata <3 Complimenti!

  12. Fairyskull

    gennaio 15, 2015

    Ritrovo molto di me in quello che hai scritto! Ti seguirò molto volentieri 😉

  13. Anonimo

    gennaio 18, 2015

    Allora…ti ho scoperta grazie alla blogroll di una tua amica (per me un Mito di donna :-)) e mi hai colpito subitissimo anche tu. Hai uno stile forte, deciso, pieno di carattere, che sa fare breccia. Quindi non potevo non complimentarmi direttamente con te! Sei veramente in gamba e passare di qui mi riempie sempre gli occhi di bellissime suggestioni. Grazie.
    E' un vero piacere averti conosciuta.
    Debora

    • wp_9258696

      gennaio 18, 2015

      Grazie grazie e ancora grazie, anche se non sembra sono una persona abbastanza riservata ma leggere di aver conquistato le persone con la mia semplicità e la mia sincerità mi riempie il cuore e dà la spinta giusta per portare avanti questo carro che certe volte mi sembra tanto pesante! Un blog ti da tanto ma ti chiede anche tanto….il lavoro che ci sta dietro è enorme (anche se non sembra) perchè qui non esiste uno studio fotografico, qui si cucina, si fotografa e si scrive e non sempre le tre cose riescono a combaciare alla perfezione! Sono una donna normale con una vita normale che si emoziona nel leggere le tue parole!!!! Grazie…….

  14. Veronica

    marzo 6, 2015

    Ho appena scoperto il tuo blog, è veramente meraviglioso, sei bravissima!

  15. Maddalena Laschi

    marzo 17, 2015

    Io questa cosa non l'avevo letta!!!! si, sei proprio tu, ti sei descritta alla perfezione…..ti conosci bene e solo chi si conosce bene, fino in fondo all'anima, può dare il meglio di sè agli altri….BRAVA!

    • wp_9258696

      marzo 17, 2015

      Bella che sei!!

  16. Devorak

    maggio 1, 2015

    Just found out your blog and is so beautiful and inspirational!! Your pictures are truly amazing, and I love how you embraces all the facets of your life as a woman… Plus is a great way to practice the little Italian I know! Best wishes from Puerto Rico!

  17. The Happy Soul

    settembre 15, 2015

    your work is amazing.. i would kill to learn to cook and take pictures like you. kudos. bookmarking ur blog.

  18. Briciole di sapori

    dicembre 31, 2015

    Bellissimo blog e bellissime immagini. Complimenti!
    A presto, Lorena

  19. Veronica Zorzi

    settembre 20, 2017

    Ho scoperto da poco il tuo blog… Le tue ricette sono fantastiche… Buone da mangiare e belle da vedere! Sicuramente prenderò qualche spunto!
    Se ti va passa dal mio blog! https://forchettando.blogspot.it/?m=1

Comments are closed.